E&M
2007/5
Indice
Editoriale
Focus intervista
Doing business in China
Il mercato delle regole
Temi di Management
MIFID tra personalizzazione e standard di comportamento
Fuoricampo
Articoli
Il vantaggio competitivo delle sfilate milanesi: fonti e sostenibilità
Il lusso alla ricerca di un’identità
Un criterio di ripartizione dei ricavi televisivi delle società di calcio
I sistemi di costing nelle imprese di servizi: il caso I.L.-Logistics
Storie di straordinaria imprenditorialità
Fotogrammi
Il lusso alla ricerca di un’identità
Le imprese e i settori che operano con beni a elevato contenuto simbolico presentano peculiarità in termini di creazione del prodotto, gestione del mercato e attribuzione del valore da parte del consumatore. Tutti questi elementi appaiono esasperati, nel mondo del lusso, poiché la definizione di lusso che viene data dalle diverse aziende ha implicazioni differenti sulla creazione del valore, sulla diffusione delle tendenze e su alcune componenti impulsive dell’acquisto.#L’analisi sulla definizione di lusso è quindi ancora di attualità, anche perché alcune delle modalità competitive proprie di questo ambito stanno sempre più caratterizzando anche altri settori, per lo meno a livello di estetica del prodotto e di trattamento di comunicazione.
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