E&M
2006/2
Indice
Editoriale
La tribuna dei lettori
Articoli
International best factory award edizione italiana. Le unità produttive Best Performer del 2005
Focus forum
Focus intervista
Doing business in China
L’avvio di uno stabilimento produttivo in Cina: scelte di fondo e modalità di realizzazione
Il mercato delle regole
Area organizzazione personale
Diversità e differenze retributive. Le donne valgono meno?
Ricompense ed equità: problema antico e nuova sfida manageriale
Le politiche di compensation in Italia. Dialogo con il dottor Marco Galbiati, Hay Group Italia
Area Pubblica Amministrazione
“How Governments Matter”: l’importanza della PA per l’attività di impresa
Fuoricampo
Articoli
Strategie d’acquisto e strategie di finanziamento: finanziarsi con gli acquisti?
La pianificazione strategica nel governo locale: scelte d’investimento e reti pubblico-privato
I Venture Capitalist italiani: chi sono, cosa fanno e cosa vogliono
Storie di straordinaria imprenditorialità
Fotogrammi
Corporate Social Responsibility: nuovi equilibri nella gestione d’impresa
Dopo un 2005 caratterizzato da diversi scandali che hanno coinvolto banche, imprese e istituzioni, il 2006 può e deve essere l’anno della responsabilità sociale dell’impresa o Corporate Social Responsibility (CSR), intesa come approccio innovativo alla gestione d’impresa, un nuovo modello di gestione delle relazioni con gli stakeholder, in grado di realizzare un corretto bilanciamento tra dimensione sociale, economica e ambientale in linea con lo sviluppo sostenibile.#Il modello capitalista, benché sia il migliore che si conosca, non è certo un sistema perfetto e necessita di alcune rettifiche. La CSR può fornire un contributo concreto a tale processo di rinnovamento attraverso la ricerca di nuovi equilibri negli obiettivi della gestione d’impresa.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.