E&M

2006/2

Indice

Editoriale

I buoni propositi

Fuoricampo

Un viaggio a Madrid

Storie di straordinaria imprenditorialità

Calvi SpA contro i luoghi comuni

Archivio della rivista
Francesco Perrini

Corporate Social Responsibility: nuovi equilibri nella gestione d’impresa

Dopo un 2005 caratterizzato da diversi scandali che hanno coinvolto banche, imprese e istituzioni, il 2006 può e deve essere l’anno della responsabilità sociale dell’impresa o Corporate Social Responsibility (CSR), intesa come approccio innovativo alla gestione d’impresa, un nuovo modello di gestione delle relazioni con gli stakeholder, in grado di realizzare un corretto bilanciamento tra dimensione sociale, economica e ambientale in linea con lo sviluppo sostenibile.#Il modello capitalista, benché sia il migliore che si conosca, non è certo un sistema perfetto e necessita di alcune rettifiche. La CSR può fornire un contributo concreto a tale processo di rinnovamento attraverso la ricerca di nuovi equilibri negli obiettivi della gestione d’impresa.

L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI

Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.