E&M
1997/4
Indice
Dossier BPR
Business Process Reengineering: un approccio per realizzare il process management
Dimenticare il Business Process Reengineering? Riflessioni sul “management fad” degli anni ’90
Fotogrammi
Interventi
Lanificio Europa: scommettere su un nuovo tessuto. Un caso nel distretto industriale di Prato
Competenze organizzative e strategie di innovazione di prodotto
Progetto PMI
Pianificazione e programmazione della produzione: quale modello per le piccole e medie imprese?
Il marketing dei progetti industriali. Il caso Thomson-CSF Systèmes de Santé
Un progetto industriale presenta delle caratteristiche ben determinate; vendere una fabbrica, una centrale elettrica o rispondere a un appalto obbliga le imprese a riflessioni particolari e a prendere in considerazione molteplici aspetti che sovente sono poco analizzati. L’attività di anticipazione ai fini dell’aggiudicazione di appalti e commesse e l’importanza dell’aspetto relazionale sono due fattori che il marketing industriale, e in particolare il marketing dei progetti industriali, deve prendere in seria considerazione se vuole fornire alle imprese degli strumenti in grado di aiutarle a far fronte a tale complessità.
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