E&M
2005/4
Indice
Editoriale
Focus forum
Che cosa pensano i leader
Dall’abbigliamento alle utilities: la “grande diversificazione”. Intervista a Gilberto Benetton
Il mercato delle regole
Doing business in China
Fuoricampo
Articoli
Chi dovrebbe governare un’impresa?
Il product placement tra realismo cinematografico e comunicazione pubblicitaria
Valutazione d’azienda e giudizio di congruità nelle fusioni: alcune evidenze empiriche
Marketing degli ERP per le PMI: un’indagine empirica sui resellers italiani
Storie di straordinaria imprenditorialità
Fotogrammi
Comunicazione interculturale: i cinesi preferiscono tacere
Numerosa è ormai l’aneddotica dei casi di misunderstanding tra italiani e cinesi nell’uso differente delle espressioni verbali e non verbali e, per quanto sia utile sapere che i cinesi gesticolano assai meno degli italiani o che il valore del silenzio rispetto alla parola rappresenta una delle principali differenze negli orientamenti culturali tra asiatici e occidentali, per una comunicazione efficace abbiamo bisogno di andare ben oltre alcune informazioni di base e la semplificazione cognitiva della differenza.
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