E&M
2005/2
Indice
La tribuna dei lettori
Focus intervista
Doing business in China
Area Finanza aziendale e immobiliare
Le operazioni di corporate spinoff nel mercato italiano
Area Pubblica Amministrazione
Fuoricampo
Articoli
Il mercato on line del comparison shopping: come classificare gli infomediari
Gli ERP nelle aziende sanitarie: tante potenzialità ancora da sfruttare
Storie di straordinaria imprenditorialità
Cambiare le regole del gioco per battere la crisi: il caso Patrizia Pepe
Fotogrammi
I diritti di proprietà industriale in Cina
La Cina viene indicata come il paese maggiormente responsabile della contraffazione. Alcune stime parlano di un giro d’affari di oltre 34 miliardi di dollari nel 2003. La contraffazione cinese si è molto sviluppata, anche perché molte aziende vendevano in Cina macchinari o tecnologia senza depositare il proprio marchio a Pechino. Questo articolo di Gianluca D’Agnolo offre una panoramica sui possibili strumenti di tutela del marchio e del brevetto. Per aiutare le aziende italiane a prepararsi per cogliere al meglio le grandi opportunità offerte dal mercato cinese E&M ha deciso di dedicare alla Cina uno spazio in ogni numero della rivista, affidandone la supervisione scientifica a Maria Weber.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.