E&M
2024/2
Indice
Editoriale
Focus. Una nuova people strategy per i dipendenti pubblici
Guardare al domani. Una nuova people strategy per i dipendenti pubblici
Strategia e proattività. Una gestione del personale a misura di futuro
Dati, relazioni, digitale. L'innovazione è questione di nuove competenze
Guerra dei talenti o pesca a strascico? Bilanciare esigenze di reclutamento e qualità
Un nuovo approccio. Performance da valutare guardando allo sviluppo
Innovazione, demografica, climate change. Dalla Commissione europea un aiuto in formato ComPAct
Visual readings
Themes
Modelli di rating esperti per navigare il new normal dell’incertezza
Microfinanza, una nuova asset class sostenibile all’orizzonte?
Inclusive brand activism come generatore di cambiamento sociale
Internet of Beings o della rivoluzione in sanità con IA e hyper data
La mobilità urbana nella prospettiva della Generazione Z
Questo articolo esplora le preferenze e i comportamenti attuali e futuri della Generazione Z, conosciuta anche come Gen Z, in materia di mobilità urbana, nel contesto dello sviluppo di città intelligenti e sostenibili. Utilizzando un approccio misto ( mixed methods approach ), lo studio identifica in particolare quattro gruppi di utenti della Gen Z e le rispettive preferenze di mobilità. Si forniscono inoltre spunti di riflessione per le aziende di mobilità urbana, evidenziano sfide e opportunità, e la necessità di soluzioni personalizzate e iniziative educative rivolte ai giovani consumatori urbani.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.