E&M
2016/1
Indice
Editoriale
Dossier: Tutto il meglio della diversità
Un esempio di riforme necessarie: il Diversity Management
Diversity Management e prestazioni aziendali
Una prospettiva critica sul diversity
Lavorare sulla cultura di genere in Italia
Euroscenari
Moneta, finanza e regole
I costi della burocrazia
Science
L’autenticità come driver strategico per il brand value. Il caso Salvatore Ferragamo
Il rischio reputazionale è misurabile? Alcune proposte in un’ottica manageriale
Araldi: alle luci della ribalta
Araldi rappresenta un esempio di successo di passaggio dalla produzione per conto terzi allo sviluppo di un marchio proprio. Il marchio Araldi si caratterizza per l’artigianalità della produzione, con alti livelli di professionalità delle maestranze e di qualità del prodotto. Il forte contenuto di made in Italy ha favorito la crescita sui mercati esteri, specie quelli asiatici. Nonostante gli elevati standard qualitativi, i prezzi di vendita non sono ancora allineati a quelli delle principali griffe: per competere con i leader del settore sarà necessario un arricchimento del modello di business e un consolidamento delle competenze e del team alla guida dell’azienda.
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