E&M
2001/5
Indice
Focus forum
Ricerca & Sviluppo tecnologia e ricerca: quale contributo alla competitività nel nuovo scenario?
Focus intervista
Area Strategia
La gestione delle imprese design-based
Il design di prodotto: verso il connubio tra antichi “mestieri” e managerialità
Fuoricampo
Area Tecnologia
Outsourcing logistico nel B2B: una ricerca empirica
Outsourcing di servizi logistici: tre passi per focalizzare la scelta
Articoli
Le medie imprese familiari verso il riassetto normativo: quale impatto sui sistemi di governance
Il ruolo della forza vendita nella generazione di fiducia. Un’indagine empirica
La via italiana al fund raising: intervento pubblico, filantropia e reciprocità
Fotogrammi
Management & dintorni
La Cina non è adatta a tutti
Condizioni di mercato, ambiente operativo, cultura e caratteristiche istituzionali sono tutte dimensioni fortemente segnate dalla peculiarità cinese. Vanhonacker, preside e vicepresidente della CEIBS – China Europe International Business School – di Shangai, spiega un possibile modus operandi nella realtà economica cinese in occasione della conferenza “China, Wto, Italy: opportunities and strategies” del 21 maggio 2001, organizzata dall’università bocconi in collaborazione con l’ISPI, Istituto per gli Studi di Politica Internazionale.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.