E&M
2001/2
Indice
Editoriale
Area Organizzazione e Personale
Multi-source feedback: verso la delega delle responsabilità per le carriere
Area Amministrazioni Pubbliche, Sanità e Non Profit
Accountability e comunicazione del “valore” negli enti locali
La gestione per processi nelle aziende sanitarie: un contributo alla loro funzionalità
Articoli
Strategie di rete per i sistemi multiospedalieri: analisi e valutazione
La progettazione dei sistemi informativi di marketing: un approccio marketing-driven
Information Technology, cambiamento organizzativo e produttività nel settore assicurativo italiano
Sviluppo e crisi del modello giapponese di management: emerge il modello “ibrido”
Fotogrammi
La progettazione dei sistemi informativi di marketing: un approccio marketing-driven
Le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, trasformando radicalmente il modo di operare delle imprese, stanno modificando altrettanto radicalmente il ruolo della funzione tradizionalmente deputata alle relazioni con il mercato, alterando i confini del suo ambito di attività sia all’interno sia all’esterno dell’impresa. Nella "marketing information revolution" è l’informazione che gioca il ruolo centrale: di conseguenza, la corretta gestione delle informazioni di marketing diventa perno fondamentale sia per lo svolgimento delle attività di marketing sia per l’acquisizione di vantaggi competitivi difendibili.#Obiettivo di questo lavoro è fornire indicazioni per la progettazione di un nuovo SIM aziendale assumendo il punto di vista dei suoi utilizzatori tipici, ovvero i manager che devono prendere decisioni di marketing e condividere la loro conoscenza con altri soggetti, interni ed esterni all’impresa.
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