E&M
1999/3
Indice
Case study
Misure di processo e valutazione delle prestazioni. L’esperienza Nuova Magrini Galileo s.p.a.
Interventi
Un nuovo assetto per il cinema italiano. Un confronto internazionale e intersettoriale
Pianificazione strategica e competenze aziendali. Approcci tradizionali e nuove prospettive
Le competenze distintive nelle imprese science-based
Il settore dei videogiochi. Costruzione e difesa del vantaggio competitivo
Fotogrammi
Il settore dei videogiochi. Costruzione e difesa del vantaggio competitivo
L’articolo descrive le dinamiche evolutive del settore dei videogiochi attraverso l’analisi del modello di business dei tre principali detentori di formato: Sony, Nintendo e Sega. Il rapido successo di Sony è spiegato non solo dalla superiorità del sistema di prodotto, ma anche dalla capacità dell’azienda di progettare un sistema di relazioni che le hanno permesso di accedere a risorse e competenze anche non direttamente presidiate.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.