E&M
1999/2
Indice
Editoriale
Un progetto per affrontare i tre grandi punti deboli dell'economia italiana nell'era post-euro
Fotogrammi
Uova di struzzo a caramelle di cicoria: splendori e miserie dell'azienda familiare all'italiana
Interventi
Management dell’arte o arte del management? Il caso “Settimane Internazionali di Musica d’Insieme”
I piani di stock option fra incentivo fiscale e innovazione della corporate governance
La programmazione operativa della produzione. Evoluzione e prospettive
Un sistema adattivo per il supporto alle decisioni nelle analisi del rischio di credito
Management dell’arte o arte del management? Il caso “Settimane Internazionali di Musica d’Insieme”
Questo caso evidenzia gli aspetti organizzativi e gestionali più significativi di un Festival di musica da camera organizzato a Napoli dal 1971 al 1992: le «Settimane Internazionali di Musica d’Insieme» (SIMI). Nell’interpretazione del caso l’attenzione si focalizza su due punti: la partecipazione dei “clienti” al processo di creazione di valore; le dialettiche inter- ed intra-organizzative. Assumendo una visione “situazionale” in chiave dinamico-temporale, ci si sofferma su quattro livelli entro cui si snoda l’azione sociale: gli attori individuali (i musicisti e gli organizzativi); i gruppi operativi (le formazioni cameristiche); la macro-organizzazione (il Festival); la rete sociale (relazioni con gli stakeholder).
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.