E&M
1997/3
Indice
Editoriale
Interventi
La natura delle competenze manageriali
Scenari con le Mappe Cognitive Fuzzy. Le dinamiche complesse al servizio dell’analisi strategica
Progetto PMI
La competitività dei cluster produttivi. Un progetto sul ruolo delle società di servizi
Interventi
Dalla concorrenza all’ipercompetizione, dall’evoluzione alla coevoluzione
Teoria finanziaria e decisioni strategiche d’impresa. L’approccio delle opzioni reali
Opportunità e limiti dei processi di outsourcing. Esperienza nella logistica
La comunicazione nell’organizzazione: solo una variabile soft?
La comunicazione nell’organizzazione: solo una variabile soft?
La comunicazione nell’organizzazione ha ricevuto recentemente attenzione come leva capace di orientare i comportamenti delle persone, soprattutto in chiave motivazionale. La progettazione degli assetti strutturali è invece ancora interpretata come indipendente dai processi di comunicazione. Il migliore funzionamento dell’organizzazione richiede di ricomporre la progettazione delle strutture e delle forme di comunicazione.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.