E&M
1997/3
Indice
Editoriale
Interventi
La natura delle competenze manageriali
Scenari con le Mappe Cognitive Fuzzy. Le dinamiche complesse al servizio dell’analisi strategica
Progetto PMI
La competitività dei cluster produttivi. Un progetto sul ruolo delle società di servizi
Interventi
Dalla concorrenza all’ipercompetizione, dall’evoluzione alla coevoluzione
Teoria finanziaria e decisioni strategiche d’impresa. L’approccio delle opzioni reali
Opportunità e limiti dei processi di outsourcing. Esperienza nella logistica
La comunicazione nell’organizzazione: solo una variabile soft?
Dalla concorrenza all’ipercompetizione, dall’evoluzione alla coevoluzione
È iniziata per l’economia una nuova fase di cambiamento, un nuovo cammino che spinge l’impresa a transitare dall’era della competizione all’era dell’immaginazione. In questa nuova era sopravviveranno le imprese che avranno dimostrato di saper anticipare le conseguenze dei cambiamenti economici in atto e che avranno appreso l’arte della “coevoluzione”.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.