E&M
1997/3
Indice
Editoriale
Interventi
La natura delle competenze manageriali
Scenari con le Mappe Cognitive Fuzzy. Le dinamiche complesse al servizio dell’analisi strategica
Progetto PMI
La competitività dei cluster produttivi. Un progetto sul ruolo delle società di servizi
Interventi
Dalla concorrenza all’ipercompetizione, dall’evoluzione alla coevoluzione
Teoria finanziaria e decisioni strategiche d’impresa. L’approccio delle opzioni reali
Opportunità e limiti dei processi di outsourcing. Esperienza nella logistica
La comunicazione nell’organizzazione: solo una variabile soft?
Opportunità e limiti dei processi di outsourcing. Esperienza nella logistica
L’impresa, tradizionalmente intesa, non è più in grado di garantire la massima efficienza sul mercato dove servono rapidità decisionale, capacità innovativa e flessibilità.#L’outsourcing può essere lo strumento per realizzare la ristrutturazione delle aziende, concentrando le risorse nelle attività in cui si possiedono le core competencies. Questo lavoro suggerisce un’evoluzione del rapporto cliente-fornitore verso una maggiore capacità di collaborazione, una ricerca di mutui benefici e un migliore livello di comunicazione che possano favorire anche in Italia l’utilizzo di politiche di outsourcing.
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