E&M
2005/1
Indice
Editoriale
La tribuna dei lettori
Focus forum
Focus intervista
Doing business in China
Area Intermediazione finanziaria e Assicurazioni
L’innovazione organizzativa nel corporate banking: mito e realtà
Il retail banking: tra strategia e organizzazione
Private banking/wealth management: la redditività dell’area di business
Area Organizzazione e Personale
Gestire le persone come un capitale
Modelli anglosassoni e realtà europea. Dialogo con Charles G. Tharp
Fuoricampo
Articoli
La convergenza delle comunicazioni: sfide vinte, sfide nuove
La gestione strategica delle risorse umane: un nuovo patto tra direzione del personale e management
Storie di concentrazione bancaria: la mancata fusione San Paolo-Dexia
Storie di straordinaria imprenditorialità
Fotogrammi
Leadership: i plusvalori di UniCredit. Intervista a Alessandro Profumo, Amministratore delegato UniCredit
L’etica conviene: un nuovo modo di fare banca – fondato sulla centralità (e non strumentalità) dell’individuo, sulla fiducia, sul rispetto e sulla responsabilità – impatta sulla possibilità di aggregare consensi e risorse e, quindi, sui risultati conseguibili o perseguibili. Unicredit, alla luce dei risultati raggiunti (e non solo per quelli) è stata regolarmente considerata negli ultimi anni il miglior gruppo bancario italiano e tra i migliori a livello europeo.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.