E&M
2009/1
Indice
Focus forum
Doing business in China
Il mercato delle regole
Temi di Management
“Liberare la crescita” del management pubblico
Rischi in sanità: è anche un problema di management
Valore e costo dei sistemi informativi: la resa dei conti
Lo humor nei team di progetto: primi risultati di una ricerca internazionale
Fuoricampo
Articoli
Il ruolo degli importatori in uno scenario globale. Il caso degli elettrodomestici di largo consumo
Storie di straordinaria imprenditorialità
Fotogrammi
Tra reticenze e tabù. Social advertising e prevenzione della trasmissione sessuale dell’HIV in Italia
Uno dei problemi sanitari che i governi di tutto il mondo hanno dovuto affrontare nel corso degli ultimi venticinque anni è rappresentato dalla lotta contro l’AIDS e la diffusione del virus dell’HIV. Tale battaglia viene combattuta anche con opportuni strumenti di comunicazione di marketing, tra cui la pubblicità. Il social advertising per la prevenzione dell’AIDS in Italia rappresenta l’oggetto di questo lavoro la cui finalità ultima è un’analisi sistematica degli obiettivi sociali perseguiti attraverso l’impiego di questo strumento oltre che dei linguaggi pubblicitari adottati per la trasmissione dei messaggi di prevenzione.
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