E&M
2024/4
Indice
Editoriale
Focus. Creare valore con l'intelligenza artificiale
Creare valore con l’AI. Strategie aziendali in chiave post-digital
Implementare l’AI: una rassegna dei fattori critici
Dall’hype tecnologico alla realtà: l’applicabilità a tre dimensioni
Casi aziendali di successo: approccio sistematico e multilivello
Visual readings
Science
Mercati finanziari e sostenibilità: come la biodiversità influenza gli investimenti
Tendenze e strategie di comunicazione: la gestione delle crisi sui social media
Themes
Oltre il modello agile: superare l’instabilità con la resilienza
Come le polizze donazione hanno rivitalizzato il mercato immobiliare
L’evoluzione del ruolo di venditori e manager nel fashion retail
Tendenze e strategie di comunicazione: la gestione delle crisi sui social media
L’uso pervasivo dei social media spinge le organizzazioni a sviluppare strategie di comunicazione di crisi dialogiche e interattive, in grado di affrontare crisi sempre più sistemiche e frequenti. La comunicazione di crisi non deve limitarsi a fornire informazioni, ma deve anche rispondere ai bisogni emotivi del pubblico, contribuendo a gestire in modo efficace paure, preoccupazioni ed emozioni negative. Importante è il valore della collaborazione con le autorità locali, unito all’identificazione di opinion leader che possano agire da alleati strategici nella diffusione dei messaggi. Lo studio offre strumenti utili per sviluppare strategie di comunicazione di crisi efficaci, rafforzare la resilienza organizzativa, tutelare la reputazione aziendale e preservare la fiducia del pubblico.
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