E&M
2024/4
Indice
Editoriale
Focus. Creare valore con l'intelligenza artificiale
Creare valore con l’AI. Strategie aziendali in chiave post-digital
Implementare l’AI: una rassegna dei fattori critici
Dall’hype tecnologico alla realtà: l’applicabilità a tre dimensioni
Casi aziendali di successo: approccio sistematico e multilivello
Visual readings
Science
Mercati finanziari e sostenibilità: come la biodiversità influenza gli investimenti
Tendenze e strategie di comunicazione: la gestione delle crisi sui social media
Themes
Oltre il modello agile: superare l’instabilità con la resilienza
Come le polizze donazione hanno rivitalizzato il mercato immobiliare
L’evoluzione del ruolo di venditori e manager nel fashion retail
Casi aziendali di successo: approccio sistematico e multilivello
Attraverso l'analisi di casi aziendali di successo, l’articolo si pone l’obiettivo di identificare le fasi chiave e le best practice nell’implementazione dell’AI, in modo da sviluppare un decalogo che possa guidare i manager nella pratica aziendale. Al fine di ottimizzare le business operations aziendali e trasformare l’AI in un motore di innovazione e valore è necessario perseguire specifici step di sviluppo: dalla creazione di solide fondamenta strategiche e organizzative all’ottimizzazione e all’innovazione continua, passando per un graduale sviluppo operativo e tecnologico. Ogni fase è indispensabile per garantire il successo e la sostenibilità di lungo periodo delle iniziative aziendali di AI, promuovendo in questo modo l’adattamento alle sfide future e il miglioramento complessivo delle performance aziendali.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.