E&M
2024/3
Indice
Editoriale
Focus. La sfida sostenibilità nella value chain
La sfida sostenibilità nella value chain. Adozione degli standard GRI crescente e da rafforzare
L’impatto sulle performance aziendali. Il business sostenibile migliora la resilienza
La risposta a eventi shock. Time to recovery, indicatori e strategie
Visual readings
Science
Aspetti organizzativi nella transizione digitale. Il ruolo della fiducia nell’analisi dei dati
Implicazioni metodologiche e valutative. L’uso dei beta azionari nella valutazione d’impresa
Themes
Signature customer experience. Verso un’esperienza aumentata e firmata
Intelligenza artificiale e il lato amministrativo della sanità pubblica
Il marketing del Padrino come nuovo modello con rischi e benefici
Signature customer experience. Verso un’esperienza aumentata e firmata
La customer experience è diventata terreno di competizione tra i brand in tutti i settori. Ingaggio, ispirazione, personalizzazione, co-creazione sono parole chiave collegate al concetto di esperienza di cui si discute oggi nelle imprese. In questo articolo presentiamo il framework innovativo della signature experience, che consente di mettere insieme l’esperienza vissuta dal cliente con le leve che la abilitano a livello organizzativo. Da un lato l’esperienza del cliente deve diventare signature, cioè “firmata” dal brand secondo i suoi codici identitari e il suo purpose. Dall’altro lato, in uno scenario “aumentato” nel senso di imprevedibile e ambiguo, l’esperienza del cliente va progettata grazie a dati, insights e tecnologie che supportano l’organizzazione per una maggiore efficienza ed efficacia.
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