E&M
2023/2
Indice
Editoriale
DOSSIER. Tutti i volti della povertà
Il «regime di povertà» tutto italiano
Storie svantaggiate come eredità
Giovani e lavoro. Una questione cruciale
La povertà educativa richiede scelte forti
Ripensare il Reddito di Cittadinanza
FOCUS. Tutte le strade portano al Pnrr?
L’allocazione territoriale delle risorse tra luci e ombre
Gli investimenti richiedono una nuova leadership nel settore pubblico
Semplificare per crescere e vincere la corsa contro il tempo
FOCUS. La buona governance fa crescere (in più direzioni)
Effetti positivi sulle performance sia diretti sia indiretti
I temi di conformità sono fattori rilevanti per le scelte strategiche
Le sfide epocali degli anni Venti l’intermediazione finanziaria
Crescere per preservare le eccellenze italiane: il ruolo degli investitori
SOSTENIBILITÀ
SOSTENIBILITÀ DIGITALE
INNOVAZIONE E MARKETING
Le decisioni di mercato nelle fasi di incertezza: il caso del metaverso
Le decisioni di mercato nelle fasi di incertezza: il caso del metaverso
Il metaverso si colloca oggi in una situazione intermedia tra innovazione potenzialmente dirompente e grande incertezza per una piattaforma di cui si intuiscono le opportunità, ma anche i tanti nodi ancora da sciogliere. Tra orientamento attendista e approccio proattivo, le aziende in questi casi devono elaborare una strategia organizzata in tre fasi distinte per calibrare al meglio le tempistiche e gli sforzi.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.