E&M
2017/3
Indice
Editoriale
E&M Column
Dossier: Customer first. Le ragioni, le sfide, le prospettive
Customer centricity dal dire al fare
Moneta, finanza e regole
Euroscenari
Work & well-being
Il caso Ecolab
Ecolab è una public company quotata al NYSE che opera in più di 170 paesi e in molteplici mercati industriali e istituzionali, fornendo soluzioni tecnologiche e servizi specializzati per rispondere ai bisogni fondamentali di avere acqua pulita, cibo sicuro, energia disponibile e ambienti igienizzati. Fin dalla sua fondazione nel 1923, Ecolab ha costruito il proprio successo nel tempo non solo sull’eccellenza dei prodotti, ma soprattutto su un modello di business nel quale il servizio e la centralità del cliente rappresentano elementi distintivi nella ricerca di un vantaggio competitivo sostenibile. In Ecolab l’approccio customer-centric si riscontra su tutte le diverse dimensioni, dalla cultura organizzativa all’orientamento strategico aziendale fino alle soluzioni tecnologiche sviluppate per la propria forza vendita. Essendo un’impresa centrata sulle persone, particolare attenzione viene posta all’engagement della popolazione aziendale nel suo complesso.
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