E&M
2006/3
Indice
Articoli
Corporate Social Responsibility: l’Europa e lo sviluppo di imprese competitive e sostenibili
La tribuna dei lettori
Doing business in China
Il mercato delle regole
Fuoricampo
Articoli
Imprese vinicole e orientamento al mercato: un connubio da costruire
La gestione strategica del recruitment: il caso l’Oréal
Sistema finanziario, assetto istituzionale e propensione alla quotazione
Storie di straordinaria imprenditorialità
Fotogrammi
l broker con l’anima. Intervista a Carlo Marietti Andreani, Amministratore delegato Area Brokers e membro del Collegio dei Probiviri dell’AIBA
Soprattutto in una società di servizi, la condivisione di valori, obiettivi e comportamenti fra le persone che operano all’interno dell’azienda, così come con gli interlocutori, si dimostra essenziale per far crescere l’azienda e per garantirne sopravvivenza e profittabilità durature, andando a incidere sulle basi delle sue attività, attraverso la costruzione di relazioni che vadano ben oltre il breve periodo. Così, in una impostazione che guarda oltre la mera speculazione e gli insostenibili interessi di parte, l’etica (intesa come correttezza, affidabilità e responsabilità) si dimostra un imprescindibile elemento della professionalità e della qualità dei servizi erogati, così come un solido terreno per creare valore per tutti (e nell’interesse di tutti) gli interlocutori del sistema aziendale e, quindi, conseguentemente produrre profitto. Con Carlo Marietti Andreani abbiamo sondato, in virtù della sua trentennale esperienza e sensibilità in materia, l’aspetto più strettamente etico-relazionale della professione (anche alla luce delle aree di incertezza della normativa) e le sue eventuali conseguenze.
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