E&M
2001/3
Indice
Focus intervista
Area Intermediazione finanziaria e Assicurazioni
Le prospettive della regolamentazione contabile assicurativa
Il problema dell’ALM nelle compagnie di assicurazione: la situazione europea
La nuova disciplina fiscale accresce l’impegno richiesto alle compagnie
Articoli
Strategie logistiche per lo sviluppo dell’e-commerce: un approccio pragmatico
Corporate governance: fondamenti, aspetti controversi e prospettive future
L’innovazione nel prêt-à-porter: un’analisi longitudinale di Vogue Italia (1984-1999)
Il caso Omnitel. Il marketing della base-clienti: la gestione delle relazioni di mercato in Omnitel
Evoluzione dell’assetto istituzionale di un museo: la Centrale Montemartini
Fotogrammi
Evoluzione dell’assetto istituzionale di un museo: la Centrale Montemartini
Il successo di un’istituzione culturale dipende fortemente dal modello gestionale che la caratterizza. In questo senso, la Centrale Montemartini presenta un assetto gestionale estremamente innovativo per la presenza e l’integrazione di una molteplicità di soggetti diversi, i quali, insieme, hanno condotto l’istituzione a divenire uno dei musei italiani più interessanti. L’applicazione del modello dell’assetto istituzionale a questa realtà permette di coglierne la complessità, l’innovatività e le specificità gestionali, evidenziandone anche l’evoluzione nel corso del tempo, testimonianza del successo del modello.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.