E&M
2001/3
Indice
Focus intervista
Area Intermediazione finanziaria e Assicurazioni
Le prospettive della regolamentazione contabile assicurativa
Il problema dell’ALM nelle compagnie di assicurazione: la situazione europea
La nuova disciplina fiscale accresce l’impegno richiesto alle compagnie
Articoli
Strategie logistiche per lo sviluppo dell’e-commerce: un approccio pragmatico
Corporate governance: fondamenti, aspetti controversi e prospettive future
L’innovazione nel prêt-à-porter: un’analisi longitudinale di Vogue Italia (1984-1999)
Il caso Omnitel. Il marketing della base-clienti: la gestione delle relazioni di mercato in Omnitel
Evoluzione dell’assetto istituzionale di un museo: la Centrale Montemartini
Fotogrammi
Il problema dell’ALM nelle compagnie di assicurazione: la situazione europea
La percezione delle problematiche di ALM ha diverse connotazioni nei singoli paesi, in seguito all’atteggiamento adottato in ciascuno dall’organo di vigilanza competente. L’attenzione all’ottimizzazione della redditività prospettica rende necessaria l’adozione di logiche di misurazione e controllo dei rischi studiate appositamente per le compagnie italiane.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.