E&M
1997/1
Indice
Interventi
La quotazione delle imprese italiane: Milano o New York? Un modello di analisi per la decisione
La distribuzione snella nella commercializzazione automobilistica
Profitti a fin di bene. Dalla filantropia aziendale al marketing filantropico
Percorsi tradizionali e innovativi verso la time-based competition
Progetto PMI
Interventi
Affrontare il Possibile: le mappe cognitive. Approcci di management in condizioni di incertezza
Interventi
Il benchmarking dei processi amministrativi. General ledger: metodologie di misurazione e confront
La quotazione delle imprese italiane: Milano o New York? Un modello di analisi per la decisione
Numerose aziende italiane stanno considerando l’opportunità di quotarsi in mercati stranieri. Gli Stati Uniti e il New York Stock Exchange sono una destinazione particolarmente attraente. Gli autori dimostrano che l’accesso al NYSE si è rivelato generalmente conveniente, in termini di incremento del valore azionario, per le aziende che hanno scelto la quotazione esclusiva su quel mercato; e, sotto certe condizioni, questo esempio potrebbe essere proficuamente imitato.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.