E&M
2002/5
Indice
Focus Manager allo specchio
Area Amministrazione e Controllo
I lineamenti generali della riforma
La riforma del reato di false comunicazioni sociali
Controllo interno e controlli esterni: quali prospettive dopo il d.lgs 231/2001 e il caso Enron
Fuoricampo
Fotogrammi
Management & dintorni
Dare un valore alla marca è possibile? Un confronto sulle logiche e sui metodi di valutazione. Riflessioni a margine di un panel di esperti
È possibile dare un valore alla marca? Questa domanda si presenta molto spesso quando ci si trova di fronte ad aziende in possesso di marchi importanti. In questo articolo si riportano alcune riflessioni e dubbi, peraltro frequenti, sul processo valutativo della marca emerse nel corso di un panel di operatori dell’ investment banking , tutti con esperienze di transazioni caratterizzate dalla presenza di importanti brand. L’occasione d’incontro è stata la presentazione dei risultati di una ricerca congiunta dell’Area Marketing e dell’Area Finanza Aziendale e Immobiliare della SDA Bocconi sulle marche italiane eccellenti e sui driver dell’eccellenza di marca.
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