E&M
1998/5
Indice
Editoriale
Interventi
Il malessere della sanità come sfida manageriale
Gli accordi internazionali nell’ambito delle strategie competitive degli intermediari finanziari
Interventi
La strategia della Commissione Europea per l’armonizzazione contabile
Gestire la tesoreria in una azienda moderna: managerialità più che tecnicismo
Le relazioni tra imprese all’origine dei vantaggi competitivi knowledge-based
Le relazioni tra imprese all’origine dei vantaggi competitivi knowledge-based
L’articolo analizza le relazioni tra imprese finalizzate allo sviluppo di nuova conoscenza. In particolare, vengono esaminati i processi e i contesti che agevolano la creazione di valore mediante le relazioni, sia quelle volte a produrre efficienza tecnico-produttiva sia quelle mirate allo sviluppo di nuove conoscenze, tecnologiche, organizzative e commerciali. Il lavoro approfondisce infine gli strumenti di management che possono agevolare la creazione e lo sviluppo di tali risorse, definite risorse relazionali.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.