E&M
1998/1
Indice
Editoriale
Tecnica, progettualità e arte politica: tre ingredienti essenziali della funzione manageriale
Interventi
L’impresa e il rischio ambientale. Sfide e opportunità per il sistema finanziario italiano
Case study
Migliorare l’efficacia dei processi attraverso la loro differenziazione. Il caso Mach 2 Libri
Interventi
Strategie competitive nel risparmio gestito e nel private banking
Project Management: dagli Egizi a Rodney Turner
Re-engineering dei processi di controllo di gestione. Logiche e strumenti di supporto
Il coordinamento logistico fra Industria di Marca e Grande Distribuzione Organizzata
Processi e competenze aziendali: l’esperienza di Andersen Consulting. 1. Competenze di processo, oltre i confini settoriali
Gli approcci di riprogettazione centrati sui processi aziendali stanno spingendo operatori e studiosi a ridefinire prassi di gestione e misurazione per adottare modelli che spesso travalicano i confini settoriali. La peculiare caratteristica di intersettorialità delle prassi di gestione dei processi, se da un lato rappresenta una formidabile opportunità di cambiamento organizzativo, dall’altro richiede alle aziende un management dalle competenze in buona misura differenti rispetto al passato, in quanto più focalizzato sulle capacità dell’organizzazione di trasferire le competenze dalla sfera individuale a quella organizzativa.
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