E&M
1998/1
Indice
Editoriale
Tecnica, progettualità e arte politica: tre ingredienti essenziali della funzione manageriale
Interventi
L’impresa e il rischio ambientale. Sfide e opportunità per il sistema finanziario italiano
Case study
Migliorare l’efficacia dei processi attraverso la loro differenziazione. Il caso Mach 2 Libri
Interventi
Strategie competitive nel risparmio gestito e nel private banking
Project Management: dagli Egizi a Rodney Turner
Re-engineering dei processi di controllo di gestione. Logiche e strumenti di supporto
Il coordinamento logistico fra Industria di Marca e Grande Distribuzione Organizzata
Il coordinamento logistico fra Industria di Marca e Grande Distribuzione Organizzata
Per competere con successo nel dinamico mercato grocery, la filiera costituita da Industria di Marca (IDM) e Grande Distribuzione Organizzata (GDO) deve integrare la propria catena di rifornimento, attraverso lo scambio reciproco di informazioni, cercando di avvicinare il momento della produzione a quello della vendita. Il lavoro analizza le aree e gli strumenti di potenziale intesa fra IDM e GDO, in una prospettiva logistica di tipo operativo, tattico e strategico, e propone un modello che, per ciascuno dei tre ambiti di pianificazione aziendale, presenta delle azioni per ottenere un maggiore coordinamento di canale.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.