E&M
1997/6
Indice
Editoriale
Competizione senza confini e senza protezione di cambio. Una sfida per le aziende e per il Paese
Interventi
Ciclo passivo ed EDI. Semplificazione dei processi amministrativi e tecnologie dell’informazione
Dossier Euro
Unione monetaria e moneta unica. L’impatto dell’Euro sulla funzione amministrativa
La convergenza dell’Italia verso l’Unione Monetaria Europea
La risposta di una banca estera al problema Euro: il caso della ABN Amro Bank
Interventi
Il settore del project finance in Italia. Situazione attuale e prospettive future
Comunicazione e vantaggio competitivo nelle relazioni fornitore-cliente
Progetto PMI
Il metamanagement di un distretto turistico
La forte espansione della domanda e la modesta concorrenza hanno favorito, fino agli anni Settanta, uno sviluppo spontaneo delle località turistiche italiane. I profondi mutamenti successivi hanno premiato le stazioni dotate di un prodotto qualificato, costruito su una stretta collaborazione tra i diversi operatori. Da qui l’importanza di un ruolo, quello del metamanagement, atto ad assicurare una guida sovraordinata del distretto turistico rispetto ai diversi soggetti ivi operanti. Il lavoro fa particolare riferimento all’esperienza di Livigno che, sotto un’attenta regìa, è cresciuta fino a diventare una delle realtà più importanti del turismo montano della Lombardia.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.