E&M
1997/6
Indice
Editoriale
Competizione senza confini e senza protezione di cambio. Una sfida per le aziende e per il Paese
Interventi
Ciclo passivo ed EDI. Semplificazione dei processi amministrativi e tecnologie dell’informazione
Dossier Euro
Unione monetaria e moneta unica. L’impatto dell’Euro sulla funzione amministrativa
La convergenza dell’Italia verso l’Unione Monetaria Europea
La risposta di una banca estera al problema Euro: il caso della ABN Amro Bank
Interventi
Il settore del project finance in Italia. Situazione attuale e prospettive future
Comunicazione e vantaggio competitivo nelle relazioni fornitore-cliente
Progetto PMI
Comunicazione e vantaggio competitivo nelle relazioni fornitore-cliente
Le relazioni di partnership nei rapporti di fornitura possono costituire uno strumento competitivo ed essere utilizzate per acquisire risorse in condizioni di elevata economicità. Nell’ambito dei processi relazionali che agevolano l’ottenimento di “risultati competitivi”, la comunicazione rappresenta un primario strumento di coordinamento e valorizzazione del rapporto, in grado di influire sulla dimensione socio-politica. Lo studio analizza i processi di comunicazione in relazioni strutturalmente diverse per trovare evidenza di una dissimile valenza del rapporto fra comunicazione e outcome competitivi.
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