E&M
2011/3
Indice
Focus forum
L’utilizzo dei Social Media nelle banche e assicurazioni italiane
Uscire dalla crisi reinventando il business. Il contributo della consulenza
La finestra sul mondo
La legge di Allah. Medio Oriente: l’impatto della cultura religiosa islamica sul business
Il mercato delle regole
Il Diversity Management
Il DM a supporto del benessere organizzativo. I risultati dell’indagine di benchmarking
Temi di Management
Fare impresa sociale: non solo una questione di forma
Fuoricampo
Storie di straordinaria imprenditorialità
Fotogrammi
La legge di Allah. Medio Oriente: l’impatto della cultura religiosa islamica sul business
“Ma Dio ha permesso il commercio e ha proibito l’usura.”#Corano II, 275#Negli articoli precedenti di questa rubrica sono state esplorate le rilevanti opportunità di investimento espresse dai paesi del Golfo e del Mediterraneo. Diverse testimonianze hanno messo in risalto le potenzialità dell’area nota come Medio Oriente. In questo numero la rubrica ospita l’intervista a uno dei più importanti esperti europei di legge islamica, il professor Mathias Rohe, membro della Conferenza islamica tedesca, e si interroga su quale sia l’influenza della Shari’a sullo stile di business dei paesi islamici.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.