E&M
2024/4
Indice
Editoriale
Focus. Creare valore con l'intelligenza artificiale
Creare valore con l’AI. Strategie aziendali in chiave post-digital
Implementare l’AI: una rassegna dei fattori critici
Dall’hype tecnologico alla realtà: l’applicabilità a tre dimensioni
Casi aziendali di successo: approccio sistematico e multilivello
Visual readings
Themes
Oltre il modello agile: superare l’instabilità con la resilienza
Come le polizze donazione hanno rivitalizzato il mercato immobiliare
L’evoluzione del ruolo di venditori e manager nel fashion retail
Alla ricerca dell’impatto
Il dialogo tra ricerca accademica e pratica manageriale è indispensabile per tradurre il vasto patrimonio di conoscenza scientifica in pratiche che trasformino organizzazioni e processi, creando valore per le imprese e benessere per la società. Sebbene l’impatto della ricerca sia tradizionalmente misurato in termini accademici, oggi si considera anche l’effetto socioeconomico, valutato in termini di impatto su società, economia e ambiente. Solo promuovendo un apprendimento reciproco tra mondo accademico e manageriale, attraverso un approccio interdisciplinare, è possibile accelerare l’innovazione e massimizzare l’impatto dei risultati della ricerca.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.