E&M
1998/4
Indice
Dossier Asia
Il presente e il futuro dell’Asia
Una valutazione strategica dei mercati dell’Asia orientale
L’Italia in Asia orientale: i risultati di un’analisi sul campo
Le problematiche finanziarie delle medie imprese italiane nei mercati del Sud-Est asiatico
L’offerta di servizi finanziari per l’internazionalizzazione delle imprese italiane in Estremo Oriente
La proiezione internazionale delle imprese italiane nell’Estremo Oriente genera un complesso di esigenze di carattere finanziario la cui soddisfazione va ricercata in servizi e sostegni offerti dal sistema creditizio italiano, dai sistemi creditizi locali, dalle istituzioni pubbliche domestiche e dagli enti sovranazionali. L’articolo valuta la qualità del supporto che le imprese ricevono da questi quattro distinti sistemi di offerta, mostrando come esistano tuttora notevoli margini di miglioramento.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.