E&M
1997/5
Indice
Fotogrammi
Interventi
Interventi
Standard tecnologici e decisioni d’impresa. Il caso della telefonia cellulare
Fattori critici di successo e “incroci strategici”. Una ricerca nel settore filmico
Fattori critici di successo e “incroci strategici”. Una ricerca nel settore filmico
L’approccio alla strategia aziendale oggi più condiviso riconosce un ruolo predominante a risorse, competenze e conoscenze interne all’impresa ( resource-based view ).A farne le spese è stata l’importanza attribuita ai fattori strutturali di settore (fattori critici di successo) e alla relativa capacità di presidio da parte dell’impresa, nella determinazione del vantaggio competitivo.#Si è trattato di un processo di espulsione fin troppo radicale, che ha portato a sollecitare il recupero di un’equilibrata attenzione al ruolo dei fattori esterni. L’articolo muove da tale interpretazione, cercando una chiave di lettura unitaria in grado di proporre un solido collegamento concettuale tra fattori critici di successo e presupposti della resource-based view .Il settore cinematografico ha costituito il contesto empirico della ricerca.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.