E&M
1997/5
Indice
Fotogrammi
Interventi
Interventi
Standard tecnologici e decisioni d’impresa. Il caso della telefonia cellulare
Fattori critici di successo e “incroci strategici”. Una ricerca nel settore filmico
Piano, con armonia. Lo sviluppo dell’Accademia Pianistica di Imola in prospettiva economico-aziendale
L’estensione del discorso economico-manageriale a organizzazioni che non siano impresa è un elemento sempre più riscontrabile nella realtà odierna. Ciò si verifica puntualmente anche con riferimento alle organizzazioni che operano nel campo dell’arte (musei, enti lirici ecc.), dove spesso però si possono riscontrare conflitti e incomprensioni tra differenti matrici culturali degli operatori dell’arte e degli specialisti di management. L’Accademia Pianistica di Imola rappresenta una felice eccezione a tal riguardo, e se ne propone quindi l’analisi, utilizzando l’approccio degli studi del cambiamento strategico. Viene ricostruita l’evoluzione di questa organizzazione “eccellente”, se ne analizzano le performance e le risorse, e se ne indagano le condizioni del successo.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.