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Documenti trovati: 2638
Articolo rivista (E&M - 2025/4)

Da Sales Manager a Business Manager

La ricerca “Da Sales a Business Manager”, condotta dal Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi School of Management in collaborazione con ManagerItalia, ha esaminato in un campione di 504 manager le percezioni relativamente al ruolo delle funzioni commerciali nel recente passato, nel presente e nel futuro prossimo, nell’intento di identificare i principali fenomeni evolutivi che caratterizzano ...

Libro

Strategie e giochi competitivi

"A differenza dei diamanti, lo status quo non è mai per sempre". Parte da questa provocazione, ispirata a una celebre campagna pubblicitaria, l’originale prospettiva strategica presentata. Il libro ricorda la circolarità del nostro destino che, nel confronto competitivo, si traduce nella successione dinamica dei giochi di movimento, imitazione e posizione. All’interno di questo effi cace schema ...

Libro

Gli strumenti finanziari nella fiscalità d'impresa

Il volume analizza gli strumenti finanziari detenuti nell’esercizio dell’attività di impresa considerando il principio di dipendenza, derivazione tra i risultati di bilancio e le norme di determinazione del reddito di impresa, e tiene conto della rilevanza dei principi contabili internazionali in tema di qualificazione, classificazione e imputazione temporale, anche nella prospettiva di evitare ...

Libro

Marketing and Sales Excellence

Il marketing impatta o meno sulle performance aziendali? L’investimento in competenze di Marketing & Sales genera ritorni per le imprese? La risposta che emerge da questo volume è certa. Il marketing conta davvero, perché guida le scelte strategiche delle imprese e perché impatta direttamente sui loro indicatori economico-finanziari, attraverso competenze e metriche adeguate. Il libro è frutto ...

Libro

Dynamical Systems and Optimal Control

The volume provides and elementary introduction of the mathematical modelling in those areas on Dynamical Systems and Control Theory that arise frequently in Economics. The book is divided in two parts. In the first part the fundamental aspects of mathematical modelling are developed, dealing with both continuous time systems (differential equations) and discrete time systems (difference equations). ...

Libro

Macroeconomics Lectures

The book contains the basic classical macroeconomic models: the Solow growth model and the classical AS-AD model in the three markets of labor, goods/funds and money. The final chapter is a bridge to microfounded theory through the analysis of a two-period economy and of the underlying intertemporal choices by consumers and firms. The overall result is a less fragmented, more unified presentation ...

Libro

Excel workbook - Second Edition

Excel is the most popular and widely used productivity software in all business environments, and it is an irreplaceable companion in ordinary work as well as in the analysis of large amounts of complex data. Nevertheless, the majority of users know and use only a very limited number of features, often in an elementary way. This workbook shows in practice the use of a wide variety of formulas, functions, ...

Libro

Change management

Nell’ambito della gestione delle imprese occorre avere consapevolezza delle reali «modalità di funzionamento» delle persone. Benché tutti concordino che individui singoli e gruppi costituiscono la parte centrale della vita organizzativa, la cultura manageriale sui fenomeni cognitivi, psicologici e comportamentali che impattano sul risultato dell’impresa è affidata al «buon senso». Occorre ...

Libro

Marketing e competenze dei consumatori

Esiste davvero un nuovo consumatore post-crisi? L’idea di tratteggiare l’avvento di un nuovo consumatore è tentazione di molti, ma appare riduttiva per capire le trasformazioni del rapporto tra imprese e mercato. Quello che certamente emerge è il ruolo sempre più attivo del consumatore nella produzione delle proprie esperienze di consumo. L’attenzione riconosciuta a questo ruolo si traduce ...

Libro

Social mobile marketing

Le trasformazioni indotte dalle potenzialità delle nuove tecnologie di comunicazione richiedono un ripensamento radicale nell’approccio al marketing management. Il Social Mobile Marketing (il nuovo marketing digitale) non può essere declinato come modalità specializzata e separata di marketing tecnologico o di canale, ma va concepito come un modo totalmente nuovo di fare marketing, capace di ...