E&M
1999/1
Indice
Il Convegno di "Economia & Management"
Interventi
La dimensione emozionale dello shopping. Una ricerca esplorativa sul ruolo del punto di vendita
Interventi
Rilanciare Pompei: anno zero. Le attese verso approcci manageriali e forme moderne di accountability
Interventi
Il percorso futuro delle privatizzazioni. Il ruolo del Ministero del Tesoro
Internet banking. Dalla strategia multicanale alla ridefinizione della value proposition in banca
Internet banking. Dalla strategia multicanale alla ridefinizione della value proposition in banca
L’evoluzione dei canali distributivi bancari è un’opportunità importante per la banca per riflettere sull’intero processo produttivo e sulle scelte di posizionamento. Adeguare la propria proposta al mercato impone l’analisi del potenziale di domanda e della percezione che esso ha nei confronti del nuovo canale e di una strategia distributiva multicanale. L’evoluzione dell’attività bancaria in Internet sta avvenendo con gradualità; il pericolo è che le banche si adeguino all’evoluzione tecnologica e a quella dei consumi con ritardo rispetto a operatori non bancari, che già sono presenti. Internet può diventare per le banche un’opportunità strategica importante per ripensare la value proposition , creando sistemi di offerta a favore di segmenti di mercato e non solo interfacce banca-cliente.
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