E&M
1999/1
Indice
Il Convegno di "Economia & Management"
Interventi
La dimensione emozionale dello shopping. Una ricerca esplorativa sul ruolo del punto di vendita
Interventi
Rilanciare Pompei: anno zero. Le attese verso approcci manageriali e forme moderne di accountability
Interventi
Il percorso futuro delle privatizzazioni. Il ruolo del Ministero del Tesoro
Internet banking. Dalla strategia multicanale alla ridefinizione della value proposition in banca
Progettare un modello etico per le comunità dell’information society. Il contributo del settore non profit
La mancanza di condivisione dei valori sui quali si fondano le comunità appare come un fattore di ostacolo al loro stesso sviluppo. Per questo, anche alla luce delle innovazioni portate dall’evoluzione dell’ information technology, diventa fondamentale una profonda riflessione in chiave neo-contrattualista sul rapporto tra teoria evolutiva e teoria delle scelte etiche. Questo approccio permette la prima definizione di un modello etico che, pur traendo spunto dalle determinanti delle comunità non profit, risulta applicabile a tutte le comunità dell’ information society. Il percorso multidisciplinare presentato può così essere considerato uno dei possibili approcci per delineare i connotati del nascente paradigma post-fordista.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.