Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Internazionalizzazione (6)
- Ricerca e sviluppo (6)
- FIAT (4)
- Fornitori (4)
- PMI (4)
- Passaggio generazionale (4)
- Delocalizzazione (3)
- Differenziazione (3)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (92)
- Economia (21)
- ICT (5)
- Diritto (2)
- Sistema finanziario (2)
- Società e cultura (2)
- Ambiente ed energia (1)
- Sociologia (1)
- Settore
- Servizi (9)
- Industrie della distribuzione (3)
- Industrie primarie (2)
- Media, informazione e comunicazione (2)
- Costruzioni e industria pesante (1)
- Attività
- Industrie alimentari e affini (26)
- Industria automobilistica (17)
- Industrie tessili e dell'abbigliamento (17)
- Industrie meccaniche (12)
- Industrie chimiche (5)
- Industrie farmaceutiche (5)
- Industria aeronautica (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (97)
- Intervista (6)
- Dossier e report (3)
- Continente
- Europa (35)
- Asia (4)
- Sudamerica (2)
- Africa (1)
- Nordamerica (1)
Crescere nei settori maturi. Spunti da tre medie imprese dell’alimentare italiano
Nonostante siano in molti a ritenere che crescere con successo nei settori maturi sia difficile, questo articolo si concentra sui casi di tre medie imprese alimentari italiane che si sono distinte per aver conseguito performance di crescita e di redditività ben al di sopra della media dei rispettivi comparti. Lo hanno fatto attraverso la costruzione di un posizionamento chiaro, distintivo e coerente ...
Segni di rilievo: 135 anni di storia, 15 di crescita
Dalla provincia di Varese oltreconfine per sviluppare l’attività. Alla base una proprietà familiare responsabile, che guarda avanti, è aperta al confronto con l’esterno, sa affrontare anche i momenti più duri.
Cinque pilastri per l’eccellenza
Un processo che parte da lontano e che per passi successivi ha portato il Colorificio San Marco a essere un elemento di spicco del Made in Italy, senza cedimenti.
Da officina a multinazionale tascabile
Attenzione ai clienti, forte spinta all’innovazione, intuizione imprenditoriale, capacità di creare reale valore e reale interesse alle persone. Questi i principali atout che hanno portato OMET a fatturare nel 2014 oltre 75 milioni di euro.
Ripensare il gioiello in un’ottica strategicamente creativa. La strada verso il successo di Ops Objects
La storia di un’azienda del casertano, che ha dimostrato il coraggio di reinventarsi, pur rimanendo fedele ai valori di sempre. La storia di un brand che ha rivoluzionato le regole della gioielleria. La storia di un prodotto che ha avuto la forza di imporre sul mercato un nuovo materiale. Una storia di coraggio e di successo che merita di essere raccontata. Fabio Formisano, Marketing e Communication ...
Espandersi con profitto: l’esperienza Campari
Durante l’ultimo decennio l’azienda ha quasi raddoppiato la profittabilità. Il ruolo della Funzione Finance nell’internazionalizzazione
Revenue estimation model, punto di partenza
Un processo di budget definito attraverso un algoritmo potrebbe rappresentare, in assenza di azioni di tipo straordinario, un buon punto di partenza per la definizione del budget aziendale annuale. Il revenue estimation model elaborato per Prysmian, azienda leader mondiale nella produzione di cavi, aveva l’obiettivo di stimare il valore dei ricavi per ogni singolo paese, partendo da una base di ...