Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Modelli di business (2)
- Applicazioni digitali (1)
- Broker (1)
- Business-to-business (1)
- Business-to-consumer (1)
- CRM (1)
- Canali distributivi (1)
- Comunicazione nell’organizzazione (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (6)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (6)
- Case History (1)
Il Business To Consumer nel sistema arredamento: ostacoli alla diffusione e condizioni di successo
Questo articolo si propone di analizzare l’impatto delle nuove tecnologie sull’organizzazione delle attività delle imprese del sistema arredamento, con particolare riferimento al B2C.#Dall’interpretazione delle esperienze in corso emerge che si possono ottenere vantaggi più rilevanti utilizzando il web come piattaforma di marketing e comunicazione – per esempio riducendo il numero di cataloghi ...
L’impatto delle tecnologie web-based sul settore dei servizi finanziari
L’erogazione on line comporta costi marginali molto ridotti rispetto alle tecnologie tradizionali.
La comunicazione nell’organizzazione: solo una variabile soft?
La comunicazione nell’organizzazione ha ricevuto recentemente attenzione come leva capace di orientare i comportamenti delle persone, soprattutto in chiave motivazionale. La progettazione degli assetti strutturali è invece ancora interpretata come indipendente dai processi di comunicazione. Il migliore funzionamento dell’organizzazione richiede di ricomporre la progettazione delle strutture e ...
Criteri per la strategia di e-business
Questo articolo verte sulle applicazioni digitali nei processi di business tradizionali. I massimi potenziali d’uso delle tecnologie web si hanno infatti nelle imprese tradizionali. Le tecnologie digitali, come tutte le innovazioni tecnologiche, possono aumentare la competitività ma possono causare anche situazioni di crisi aziendale. Di qui l’utilità di ricercare regole per il management circa ...
E-development: sviluppare nuovi prodotti alla velocità della rete
L’integrazione del cliente nel Concurrent Engineering è la nuova frontiera nella gestione del processo di sviluppo del prodotto.
Passa per la personalizzazione di massa l’e-strategy dei produttori di contenuti informativi
Le nuove tecnologie, separando l’informazione dal supporto che la contiene, aprono grandi opportunità di business e consentono un allargamento del mercato.