Vai al contenuto principale Vai in fondo alla pagina

Ricerca

Documenti trovati: 2630
Libro

Fare selezione

Mettere la persona «giusta» nel posto «giusto» è l’obiettivo di ogni processo di selezione: valorizzare pienamente la professionalità dei collaboratori crea infatti le condizioni per prestazioni di successo e quindi per la costruzione del vantaggio competitivo dell’impresa. Un processo di selezione efficace richiede però coerenza non solo tra persona e posizione ma, soprattutto, tra persona ...

Libro

HR management

Sostegno alla motivazione, gestione del talento e sviluppo dell’innovazione sono oggi le priorità assegnate alla funzione HR, ma la sfida maggiore è nella loro attuazione. Il libro la raccoglie a beneficio di tutti coloro che la affrontano quotidianamente, focalizzandosi sui temi più «caldi» dei principali processi di gestione delle persone. Come parlare di selezione in tempi di crisi? Come ...

Libro

Performance management

Illustrare con chiarezza e semplicità il controllo di gestione: questa è la finalità del libro che descrive gli strumenti e i modelli di analisi necessari per programmare e monitorare le performance aziendali. Gli Autori espongono in maniera organica i principali meccanismi di controllo e, al contempo, nel testo, prestano particolare attenzione ai modelli che aiutano a interpretare, affrontare ...

Libro

La tassazione degli strumenti finanziari - II edizione

Il volume illustra in modo dettagliato la tassazione delle attività finanziarie dedicando a ciascuno strumento di investimento un inquadramento generale e un’analisi delle regole di determinazione della base imponibile dell’imposta applicabile. Dopo un preliminare e necessario esame giuridico dei singoli strumenti, gli autori affrontano il tema delle varie tipologie di reddito e della sostituzione ...

Libro

Strategia, azioni, misure - Ebook in streaming

La necessità di disporre di un sistema di performance management che integri le misure economiche tradizionali con indicatori di altra natura accomuna da anni le imprese di ogni settore e dimensione. In primo luogo, infatti, la creazione del valore si è progressivamente spostata verso gli asset intangibili: la capacità di mantenere relazioni di lungo periodo con i clienti, di innovare e/o personalizzare ...

Libro

Marketing and Sales Excellence

Il marketing impatta o meno sulle performance aziendali? L’investimento in competenze di Marketing & Sales genera ritorni per le imprese? La risposta che emerge da questo volume è certa. Il marketing conta davvero, perché guida le scelte strategiche delle imprese e perché impatta direttamente sui loro indicatori economico-finanziari, attraverso competenze e metriche adeguate. Il libro è frutto ...

Libro

Management delle istituzioni pubbliche (estratto)

Materiali online per il Corso di ECONOMIA DELLE AZIENDE PUBBLICHE E NON PROFIT - CLEACC

Libro

Mathematics for Economics and Business

This textbook is tailored for those educational programs, such as Economics and Management, which include a first (and frequently the only) course of Mathematics. We have selected some topics which we consider to be fundamental, if not mandatory, for these students: • the knowledge of Calculus, for functions of one and two variables; • the use of Calculus in optimization; • the notion of integral ...

Libro

La filiera del vero - ebook in streaming

Vero? Falso? A volte è difficile dirlo. A volte, agli occhi del cliente, è impossibile. Quando a essere falsi sono, per esempio, interi negozi fisici e siti web o quando la vendita di prodotti contraffatti non avviene nei mercatini di strada ma in punti vendita apparentemente «legittimi». La contraffazione è problema antico ma sempre in crescita: l’emergere di supply chain globali e complesse, ...

Libro

Clima aziendale

BOZZA Un bravo manager annusa l’aria sente se il clima dell’ azienda è buono o cattivo. Per dirla con Bob Dylan, così come «non serve un meteorologo per capire da che parte tira il vento», allo stesso modo sembrerebbe non servire uno studioso di organizzazione per capire il clima di un’azienda. Tale atteggiamento è molto diffuso e si basa sull’assunto che tutti (imprenditori, manager, ...