Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- BCC (2)
- Banche e imprese (2)
- Il mercato delle regole (2)
- LGBTQ+ (2)
- New economy (2)
- Outsourcing (2)
- Turismo (2)
- Viaggi (2)
- Macroarea
- Sistema finanziario (17)
- Contabilità e Controllo (8)
- Sanità e salute (2)
- ICT (1)
- Management (1)
- Società e cultura (1)
- Area di conoscenza
- Macroeconomia (16)
- Economia internazionale (9)
- Politica economica (5)
- Storia economica (3)
- Microeconomia (2)
- Economia del lavoro (1)
- Economia e finanza pubblica (1)
- Settore
- Costruzioni e industria pesante (2)
- Industrie primarie (2)
- Manifatture (2)
- Pubblica amministrazione (1)
- Attività
- Industria dei servizi finanziari (23)
- Industria turistica (4)
- Società di consulenza (3)
- Industria alberghiera e ristorazione (1)
- Industrie della moda e dell’estetica (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (33)
- Intervista (8)
- Case History (5)
- Editoriali & Opinioni (2)
- Dossier e report (1)
- Lingua
- Italiano (2)
- Inglese (1)
- Continente
- Europa (11)
- Asia (2)
- Nordamerica (1)
Credito cooperativo: i perché della riforma
Le banche di credito cooperativo detengono il 7,7 per cento della raccolta diretta in Italia. La riforma varata dal governo mira a risolvere i temi degli assetti di governance e qualità del credito.
Le monete criptate sono davvero il futuro?
Le novità nel sistema dei pagamenti non devono metterne a rischio l’integrità e la stabilità, beni pubblici fondamentali
Città gay-friendly? Si può fare molto di più
Grazie alla conquista di diritti civili basati sulla costruzione e sul riconoscimento di una specifica identità culturale, sociale e politica le persone LGBTQ+ sono diventate anche un segmento del mercato turistico che produce a livello mondiale fatturati con cifre molto interessanti. Il turismo LGBTQ+ non riguarda solo i pur moltissimi eventi a tema organizzati in tutto il mondo, ma vanta la presenza ...
Il turismo ha sempre più i colori «arcobaleno»
Il segmento LGBTQ+ abbraccia oggi il 3 per cento di più di un miliardo di viaggiatori internazionali, e le spese in viaggi generate dai viaggiatori LGBTQ+ provenienti dai principali mercati si aggirano intorno ai 219 miliardi di dollari all’anno. I viaggiatori di questo segmento si sono tradizionalmente orientati verso destinazioni LGBTQ+ friendly, come le grandi metropoli americane e le capitali ...