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Articolo rivista (E&M - 2005/2) Ostillio Maria Carmela, Soscia Isabella

Comunicazione integrata di marketing alias IMC (Integrated Marketing Communication): un nuovo scenario per la comunicazione?

La marca è una risorsa strategica da gestire ai fini della creazione e della difesa del vantaggio competitivo. L’idea è che il valore del brand si accresce se si realizzano sinergie tra le diverse forme che compongono la comunicazione di marketing. se è necessario rivolgersi ai diversi pubblici con messaggi adeguati alle caratteristiche di ognuno e attraverso canali in grado di raggiungerli in ...

Articolo rivista (E&M - 2008/5) Francione Marisa

Essere per comunicare. Intervista a Marco Palocci, Country Head Italy di Brunswick Group

Paul Watzlawich, rilevando che non è possibile per un qualsiasi individuo (ma il discorso si può estendere agli aggregati di individui) non avere comportamento e assimilando il comportamento a una forma di comunicazione (messaggio o mezzo che sia), deduce che “è impossibile non comunicare”. Per cui, in linea con questa impostazione, è definibile come comunicazione “qualsiasi evento, oggetto, ...

Articolo rivista (E&M - 2005/3) Ostillio Maria Carmela, Soscia Isabella

Il processo di IMC: come coordinare i diversi strumenti?

Ho seguito con estremo interesse il forum del n. 2-2005 di E&M relativo al tema dell’Integrated Marketing Communication. Anche alla luce di ciò che è emerso nel dibattito, mi sono chiare le logiche che guidano l’attribuzione della responsabilità del processo di integrazione. Tuttavia, nel momento in cui è l’impresa utente che si assume tale responsabilità, come si sviluppa l’integrazione ...