Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Invecchiamento (3)
- Consumi (2)
- GDO (1)
- Italia (1)
- Over 65 (1)
- Popolazione (1)
- Welfare (1)
- Macroarea
- Economia (3)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
- Audio (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
- Lingua
- Italiano (3)
Il consumatore longevo, anzi senza età
Gli over 65 non hanno solo bisogno di sanità o sicurezza, ma desiderano divertirsi, consumare, apparire, viaggiare. Bisogna iniziare a ridisegnare l’offerta in linea con le esigenze e i gusti di questa categoria demografica per la quale meno del 15 per cento delle aziende ha ideato strategie di business ad hoc . Inoltre, nell’immediato futuro si andrà sempre più a delinearsi un potenziale « ...
Se gli anziani diventano uno stimolo per un nuovo welfare
La prospettiva silver economy propone di allargare lo sguardo, integrando alle pratiche assistenziali anche altre necessità e attitudini delle persone anziane. I primi segmenti di mercato che hanno guardato al comparto silver sono stati il turismo, il settore arte e cultura, il trasporto, il settore benessere. Rispetto agli under 35, in Italia gli over 65 si caratterizzano per un consumo pro-capite ...
La grande distribuzione alla conquista del cliente silver
Il segmento over 65 si caratterizza per spiccati elementi di eterogeneità e non può quindi essere considerato come un unico gruppo omogeneo ma, al contrario, richiede una profilazione attenta e analitica. La popolazione silver è stata trascurata dall’offerta, soprattutto per quanto riguarda le esperienze di acquisto di generi alimentari e la progettazione dei punti di vendita della GDO.#Particolarmente ...