Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Bilbao (1)
- Cantine Ferrari (1)
- Casa Vinicola Zonin (1)
- City-Wide Strategic Plans (1)
- Consumi di vino (1)
- Fiat Chrysler (1)
- Fiat industrial (1)
- Firenze 2010 (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Politica (1)
- Settore
- Manifatture (2)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Continente
- Asia (1)
- Sudamerica (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14208&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
La pianificazione strategica nel governo locale: scelte d’investimento e reti pubblico-privato
Il piano strategico si sta diffondendo anche in Italia per il governo dei sistemi economici e sociali in un dato assetto istituzionale territoriale (area metropolitana, provincia, comune, aggregazioni di comuni). La costituzione di un network strategico di attori pubblici e privati consente di selezionare e integrare le strategie di ciascuna organizzazione in un disegno unitario di sviluppo. L’analisi ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12480&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Il futuro del vino italiano: qualche dubbio e molte certezze
Per la gran parte delle aziende italiane, soprattutto per quelle di piccole dimensioni, il mercato domestico, spesso quello locale, rappresenta ancora il mercato di riferimento. Qual è la situazione nostrana? Partiamo dai consumi. Giovanni Geddes Da Filicaja (AD Marchesi De’ Frescobaldi e Tenuta Dell’Ornellaia) Il mercato domestico continua a consumare meno e ad avere promozioni estremamente ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12310&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Growth Across Boundaries. Superare gli orizzonti conosciuti, esplorando nuove possibilità e abbracciando nuove responsabilità
Intervento al seminario Unthinkables “The Imperative of Growth” promosso da Bocconi Alumni Association. Mi fa molto piacere esser qui oggi, non solo per il lungo e forte rapporto tra la Fiat e l’Università Bocconi, ma anche perché questo mi offre l’opportunità di condividere con voi alcune riflessioni sul momento storico che stiamo vivendo e su come le imprese possono e devono ...