Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Cantine Ferrari (1)
- Casa Vinicola Zonin (1)
- Consumi di alta gamma (1)
- Consumi di vino (1)
- Fiat Chrysler (1)
- Fiat industrial (1)
- Flagship (1)
- Gruppo Santa Margherita (1)
- Attività
- Industria automobilistica (1)
- Industrie alimentari e affini (1)
- Continente
- Europa (2)
- Asia (1)
- Sudamerica (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14396&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Il mercato USA dell’arredamento: quali opportunità e sfide per le aziende italiane di alta gamma?
In un momento delicato per molte imprese italiane dell’arredamento, piuttosto che continuare a lodare i successi raggiunti ci sembra più interessante riflettere su alcuni interrogativi: in prospettiva, quali sono le minacce per il sistema arredo italiano? Quanto di questo export è relativo al mercato di “alta gamma” (ossia a prodotti di prezzo elevato)? Quale percezione hanno gli operatori ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12480&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Il futuro del vino italiano: qualche dubbio e molte certezze
Per la gran parte delle aziende italiane, soprattutto per quelle di piccole dimensioni, il mercato domestico, spesso quello locale, rappresenta ancora il mercato di riferimento. Qual è la situazione nostrana? Partiamo dai consumi. Giovanni Geddes Da Filicaja (AD Marchesi De’ Frescobaldi e Tenuta Dell’Ornellaia) Il mercato domestico continua a consumare meno e ad avere promozioni estremamente ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12310&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Growth Across Boundaries. Superare gli orizzonti conosciuti, esplorando nuove possibilità e abbracciando nuove responsabilità
Intervento al seminario Unthinkables “The Imperative of Growth” promosso da Bocconi Alumni Association. Mi fa molto piacere esser qui oggi, non solo per il lungo e forte rapporto tra la Fiat e l’Università Bocconi, ma anche perché questo mi offre l’opportunità di condividere con voi alcune riflessioni sul momento storico che stiamo vivendo e su come le imprese possono e devono ...