Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Italia (2)
- Quotidiani (2)
- Audipress (1)
- Automazione (1)
- Capitale (1)
- Capitale umano (1)
- Consumi (1)
- Digitale (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Area di conoscenza
- Microeconomia (3)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=26017&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Se gli editori non credono più nell’editoria
Per fronteggiare le conseguenze della crisi del 2008, anziché potenziare l’informazione online gli editori italiani scelsero una strada che nessuno altrove aveva imboccato: al profondo ridimensionamento delle strutture aziendali seguì un lentissimo trasferimento degli investitori pubblicitari dalle piattaforme analogiche a quelle digitali. Tuttavia, dal 2007 al 2018 i ricavi pubblicitari della ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=26017&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Dal quotidiano al newsbrand la lettura dei manager
I lettori italiani continuano a riconoscere alla stampa affidabilità, professionalità, qualità degli approfondimenti e serietà. Per gli individui appartenenti al target degli imprenditori, dirigenti, manager, liberi professionisti e loro familiari c’è una superiore ricerca di informazioni e di approfondimento qualificato, caratteristico della carta stampata: l’84,7 per cento di loro ha letto ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=26432&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
La grande distribuzione alla conquista del cliente silver
Il segmento over 65 si caratterizza per spiccati elementi di eterogeneità e non può quindi essere considerato come un unico gruppo omogeneo ma, al contrario, richiede una profilazione attenta e analitica. La popolazione silver è stata trascurata dall’offerta, soprattutto per quanto riguarda le esperienze di acquisto di generi alimentari e la progettazione dei punti di vendita della GDO.#Particolarmente ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=24181&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Goodbye lavoratori?
Questo dossier è dedicato al lavoro, più precisamente ai lavoratori all’interno delle imprese e delle organizzazioni in senso lato. «Lavoratori» è un termine quasi desueto che, in modo analogo a quanto avvenuto con «operai», sta ormai scomparendo dal lessico manageriale. Al suo posto si parla di «risorse umane» e di «capitale umano», non più di «dipendenti» ma di «collaboratori». ...