Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Advice network (1)
- Andragogia (1)
- Campari (1)
- Chengyu (1)
- Collaborazione interna (1)
- Communication network (1)
- Comportamentismo (1)
- Condivisione della conoscenza (1)
- Macroarea
- Società e cultura (1)
- Sottotema
- Negoziazione (1)
- Problem solving (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Continente
- Asia (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13389&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Call center: quale organizzazione nelle relazioni cliente-fornitore?
Lo studioso di organizzazione non può sottrarsi a una riflessione sulla dimensione “affettiva” che interessa le diverse relazioni “cliente-fornitore” in realtà ad elevata interazione uomo-macchina, come i call center. Si è parlato spesso delle nuove “fabbriche del 2000”, dove un numero crescente di “attori organizzativi”, siano essi individui, gruppi, aziende e network, operano ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13598&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Comunicazione interculturale: i cinesi preferiscono tacere
Numerosa è ormai l’aneddotica dei casi di misunderstanding tra italiani e cinesi nell’uso differente delle espressioni verbali e non verbali e, per quanto sia utile sapere che i cinesi gesticolano assai meno degli italiani o che il valore del silenzio rispetto alla parola rappresenta una delle principali differenze negli orientamenti culturali tra asiatici e occidentali, per una comunicazione ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14347&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
L’organizzazione informale nella prospettiva dell’analisi dei Network
Questo articolo illustra i risultati di una ricerca condotta nell’ambito dei network organizzativi informali, proponendo il caso studio di un’azienda knowledge-intensive operante nel settore dei servizi informatici, il Gruppo Euris. La ricerca si è focalizzata su un’analisi della struttura informale dell’impresa utilizzando la Social Network Analysis, che si pone come obiettivo una migliore ...