è professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze delle Decisioni dell’Università Bocconi e direttore del Management Science Lab della SDA Bocconi. Ha conseguito il Ph.D. in Probabilistic Risk Assessment presso il MIT, e perfezionato i suoi studi all’Università di Harvard e alla MIT Sloan School of Management. È Editor dell’European Journal of Operational Research e Chair del Technical Committee on Uncertainty Analysis della European Safety and Reliability Association
è Prorettore per lo Sviluppo e le Relazioni con gli Alumni dell’Università Bocconi, SDA Professor presso la SDA Bocconi School of Management e professore di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi. È stato Dean della SDA Bocconi dal 2012 al 2016. Rientrano nei suoi campi di interesse l’analisi del consumatore, il marketing strategico, la gestione del valore per il cliente, la customer satisfaction, il Customer Relationship Management, la gestione strategica della marca e le politiche di prezzo.
By People Analytics (or HR Analytics) is meant the use of data to advance how organizations make decisions about people, and help leaders operate based on evidence rather than intuition.
Given the increasing ...